giovedì 10 settembre 2009

Argento Colloidale Ionico - 1a parte

Faccio parte di quella schiera di persone che hanno eliminato l'uso degli antibiotici per curarsi in caso di malattia. Non sono medico, ma ne ho letto abbastanza per sapere che gli antibiotici hanno un effetto limitato a pochi ceppi di batteri ed oltre tutto intossicano l'organismo e debilitano il sistema immunitario. L'ho provato sulla mia pelle e, visti i risultati, a suo tempo ho detto basta ed ho cominciato ad avvalermi di cure alternative, innanzi tutto cercando di migliorare le difese naturali del mio corpo.
Questa scelta mi ha spinta a ricercare quali potesseso essere i metodi più efficaci per proteggermi dalle malattie e per curarmi in modo efficace. Una sostanza di cui sono venuta a conoscenza è l'Argento Colloidale Ionico che è a tutti gli effetti un antibiotico naturale con capacità di distruggere più di 650 tra virus, batteri e funghi.

E' interessante il fatto che batteri, funghi e virus muoiono dopo pochi minuti di contatto con l'argento che ne blocca un enzima di cui necessitano per vivere.

Un vantaggio, oltre all'assenza di effetti collaterali, è che assumendolo non si sviluppano ceppi resistenti come succede con gli antibiotici di sintesi, grosso problema attuale in quanto sempre più agenti patogeni diventano antibioticoresistenti e provocano infezioni difficilemente trattabili.

Come molte altre cose, non si tratta di una scoperta recente, ma piuttosto di una riscoperta visto che sino all'avvento della penicillina l'argento era ampiamente usato in medicina, sia per uso interno che esterno.

Le dosi da prendere sono piccole: per un adulto è sufficiente un cucchiaino al giorno, per i bambini basta mezzo cucchiaino. Usare un cucchiaino di plastica per non alterare la soluzione con dei metalli. Questa è la dose minima, ma per malattie in fase acuta le dosi vanno aumentate.
Si può usare giornalmente per elimininare infezioni e parassiti vari che spesso sono presenti nel corpo, magari inavvertiti, e, specialmente in inverno, per rinforzare il sistema immunitario.

Per uso esterno si può usare per curare verruche, herpes, acne, micosi, ferite e qualsiasi altro problema cutaneo. Inoltre si possono fare gargarismi per il mal di gola o si può usare come collirio negli occhi per curare congiuntiviti o altre infiammazioni.

Per uso interno, la lista di malattie trattabili con l'Argento Colloidale Ionico è decisamente lunga visto che agisce contro ben 650 tra virus, batteri e funghi: si va dal raffreddore, all'influenza fino al trattamento di condizioni più gravi quali infezioni da streptococchi e stafilococchi o il morbo di Lyme (borelliosi).

Resta inteso che per una diagnosi corretta, il parere del medico è sempre importante.

Efficacia, utilizzo ed esperienze di guarigione
Josef Pies

Nessun commento:

Posta un commento