sabato 25 luglio 2009

Magnesio Cloruro - 1a parte

Alcuni anni fa, leggendo il libro "La cura di tutte le malattie" della Dr. Hulda Regehr Clark ho incontrato per la prima volta il magnesio che nel testo veniva proposto nella forma di ossido, utilizzato congiuntamente ad altre erbe, per effettuare la pulizia delle reni.
In seguito ho voluto approfondire le proprietà di questo minerale e così ho scoperto che viene considerato un sale a dir poco magico.

Si tratta di questo. Il magnesio è un elemento essenziale negli organismi viventi, secondo per importanza solo al potassio, ed è indispensabile per lo svolgimento di numerose reazioni enzimatiche in quanto effettua un controllo diretto su circa trecento enzimi, assicurando l'equilibrio biologico del corpo. E' inevitabile che la sua carenza possa provocare vari disturbi, tra cui i più comuni: dolori muscolari, stanchezza cronica, disturbi respiratori, mal di testa e insonnia.
La carenza di magnesio si può verificare in seguito a malattie, stress, uso di alcoolici e di certi farmaci, ma anche a causa di una cattiva alimentazione.
Inoltre, il corpo umano dopo i 40 anni perde la capacità di assorbire pienamente il magnesio presente negli alimenti e questo fa sì che si inizi ad invecchiare e spesso anche ad accusare dolori di varia natura. E' quindi utile l'assunzione integrativa di questo prezioso nutriente nella forma di Magnesio Cloruro per rallentare il processo di invecchiamento. Ciò viene attuato rinforzando il sistema immunitario, tonificando il sistema nervoso e muscolare, prevenendo la degenerazione causata dall'età che avanza e i dolori articolari.
Ma attenzione, il Magnesio Cloruro è un alimento, non una medicina, e quindi i suoi benefici durano fintanto che si assume, quando si cessa, cessano anche gli effetti.

Poichè il più grande contenitore di magnesio è il mare, si consiglia l'uso di sale marino non lavato in sostituzione al normale sale da cucina. Il magnesio è contenuto anche nei cereali integrali, nella soia, nei fagioli e nel cacao. Purtroppo i pesticidi e altri agenti chimici depletano i vegetali di questo minerale in misura molto importante, per cui vanno bene solo le verdure coltivate con metodo biologico.


Magnesio CloruroMagnesio Cloruro - Ecosalute
In compresse da 500 mg.
Confezione da 180 compresse

Nessun commento:

Posta un commento