venerdì 31 luglio 2009

Magnesio Cloruro - 2a parte

Il Magnesio Cloruro, come ho scritto precedentemente, aiuta a mantenersi giovani, ma oltre ad essere un indispensabile integratore alimentare , ha la capacità di curare molte malattie con i migliori risultati su quelle a carattere infettivo.

Le prime ricerche sugli effetti del Magnesio Cloruro furono condotte agli inizi del 1900 dal prof. Pierre Delbet, medico chirurgo e membro dell'Accademia di medicina di Parigi. Le sue prime scoperte riguardarono il potere di questa sostanza di rendere l'organismo più resistente agli attacchi di virus e batteri. Già allora, con la sua équipe, curava con soluzione acquosa di Magnesio Cloruro varie affezioni come le infiammazioni della gola, influenze, gastroenteriti, difterite
e varie malattie dell'infanzia (morbillo, scarlattina, parotite, ect.).

Una delle azioni molto importanti del Magnesio è quella di decalcificare le membrane presenti nelle articolazioni e nelle sclerosi calcificate, dando sollievo nei casi di artrosi e prevenendo gli infarti. Nella sua azione, raccoglie il calcio dai posti dove non deve esserci per fissarlo alle ossa.
In altre parole mette ogni cosa al suo posto.
Conseguenza di questa attività di riordino e pulizia è la purificazione del sangue e di quelle cellule del corpo danneggiate per la presenza di sostante tossiche che potremmo definire l'anticamera del cancro. Togliendo acidità e ripristinando un ambiente alcalino, le funzioni biologiche vengono riattivate al meglio.
Quindi, un'altra azione del Magnesio Cloruro è quella di prevenzione dei tumori. Ed anche il cervello ne trae beneficio mantenendosi giovane più a lungo.

Un altro uso, da me più volte sperimentato con ottimi risultati anche in condizioni critiche, è quello della disinfezione di ferite. D'altra parte non può essere che così: da piccola, vivendo al mare, spesso giocando sulle spiagge con gli altri bambini ci si tagliava con conchiglie e altre cose presenti sulla battigia e i "grandi" ci dicevano di andare in acqua per disinfettarci e ... il mare è il più grande contenitore di magnesio! Mai avuta un'infezione!

Posso dare un consiglio a chi volesse provare questo integratore nella forma in cristalli da sciogliere in acqua (tipo sale da cucina per intenderci). A parte che il sapore è estremamente amaro e quindi ci si deve abituare, siccome l'effetto è molto forte, è meglio cominciare con dosi molto più piccole di quelle indicate e piano piano arrivare alla dose necessaria.
C'è una situazione controversa che non ho ancora risolto e cioé, nel libro Un rimedio miracolo che propongo qui sotto, viene sconsigliato l'uso in alcuni casi tra cui l'ipertensione arteriosa, mentre altre fonti suggeriscono che, trattandosi di un elemento regolatore, il Cloruro Magnesio abbasserebbe o alzerebbe la pressione arteriosa a seconda della necessità. Sono propensa ad avvallare la seconda ipotesi, ma è sempre meglio sentire il parere di uno specialista se interessati dalla condizione.

Infine, non voglio fare qui delle polemiche, ma in effetti se l'uso del Magnesio Cloruro non è diffuso, una delle ragioni è il fatto che costa pochissimo e quindi dal punto di vista dell'industria farmaceutica non è redditizio! Ciò non toglie nulla alla validità dell'elemento.
Libri consigliati:

Un rimedio miracoloUn Rimedio Miracolo
Il Cloruro di Magnesio
Marie France Muller




Incredibili proprietà terapeutiche del magnesio cloruro Le Incredibili Proprietà Terapeutiche
del Cloruro di Magnesio
Luigi Mondo

Nessun commento:

Posta un commento